mercoledì 23 giugno 2010

L'UNICA MEDICINA È LA MEMORIA

Pin It

Già a novembre IL TEATRO DEGLI ORRORI, in chiusura alla decima edizione del MEI, in una chiesa sconsacrata di Faenza (L’Auditorium della ex chiesa di Sant’Umiltà), si erano cimentati in un progetto pensato appositamente per quell’occasione in cui si proponeva un concerto reading, con rivisitazioni di scritti di Carmelo Bene e Majakovskij (tra l’altro 4 brani sono stati inseriti nell’ep RARO, ancora in download gratuito qui http://xl.repubblica.it/dettaglio/80087)
L’esperimento era piaciuto e a Torino, all’interno del Salone del libro, la band ci ha riprovato.
Questa volta il reading era dedicato allo scrittore nigeriano Ken Saro Wiwa, a cui hanno dedicato la title track del loro ultimo disco: A sangue freddo.
La band, grazie alla collaborazione di Annapaola Martin (già regista dell’ultimo video de Il teatro, “È colpa mia”), ha realizzato un video documento di questa performance torinese.

Dopo la bellissima performance al salone del libro di Torino Pierpaolo Capovilla si cimenterà ancora in questa formula di reading concerto a luglio (Rimini, @ Museo della Città, ingresso Via dei Cavalieri 16 – inizio h 21, in collaborazione con Associazione Culturale Timanfaya).
Tema della serata: letture di testi di Vladimir Vladimirovič Majakovskij. Ad accompagnarlo ci saranno Dany Greggio (voce e chitarra acustica) e Paolo Sereno (chitarra acustica fingerstyle)
fonte: Ufficio stampa Lunatik

Per saperne di più su Ken Saro Wiwa:

1 commento:

  1. finalmente anche in italiano "Un mese e un giorno. Diario di una prigionia" di Ken Saro-Wiwa (Dalai) http://bit.ly/91A2K8

    RispondiElimina