About

Pin It
Benvenuti!

Questo è l'Oscilloscopio azzurro e io sono Giovanna Tinunin.

Mi occupo di facilitazione e sviluppo sociale. Da “piccola” volevo fare la storica, ma poi le cose sono andate in modo diverso.
Oggi, lavoro con una società di consulenza e formazione un po’ fuori dagli schemi che si chiama DOF a progetti su ascolto, narrazione e benessere all’interno delle organizzazioni.

Mi prendo cura di THE VILLAGE, un gioco per lo sviluppo delle competenze sociali, e di DOFVILLE, una via di mezzo fra un blog aziendale e un diario di bordo. Da poco, mi trovate anche su STREAM!, rivista digitale di vita liquida.

Ho fatto confluire la passione per il cinema e quella per la musica in una rassegna di film musicali che si chiama Muri del suono per un festival che si occupa delle cinematografie dell’Europa centro-orientale. È figlia mia e me la curo io :)

Leggo, ascolto e cinguetto tantissimo come @platipuszen, con l'accento sulla i.
Adoro la tecnologia quando migliora la vita delle persone e le aiuta a capirsi meglio. Mi sforzo di guardare alle cose da una prospettiva diversa, di approfondire quello che non capisco e di non saltare a conclusioni facili, dettate dall’abitudine e dalle convinzioni personali. Non sempre è facile.

Appena posso, sogno a colori, cucino torte (crostate all’arancia, preferibilmente), e guardo nel sole, insieme ai miei gatti. Quest’ultima è una semi-citazione, se non avete idea di cosa parlo non sapete cosa vi perdete :)